SOCIALE
Elettrogruppo ZeroUno sostiene l’associazione Madian Orizzonti Onlus.
Madian Orizzonti nasce all’interno dell’Ordine dei Religiosi Camilliani della Provincia Piemontese e nello specifico della Comunità Madian. Questa comunità si occupa dal 1980 dell’accoglienza e dell’accompagnamento gratuito di poveri ammalati, secondo lo spirito del Fondatore San Camillo De Lellis.
Nata col fine di accogliere persone senza fissa dimora, anziane e malandate ancora oggi Madian Orizzonti si dedica al sostegno della povertà. Per lo stesso motivo ha adattato la sua esperienza a quelli che oggi vengono definiti nuovi poveri: immigrati, famiglie in difficoltà, minori abbandonati.
Infine in questi ultimi anni accoglie quasi esclusivamente immigrati ammalati o dimessi dagli ospedali e tra questi, soprattutto quelli irregolari di cui nessuno si occupa o non si può occupare.
L’accoglienza e l’accompagnamento di questa cinquantina di persone (alcuni gravemente ammalati o portatori di handicap fisici o psichici, affetti da cancro, HIV, in attesa di trapianto o in fase di recupero post-traumatico) avviene attraverso la presenza e il servizio di tre religiosi camilliani, presenti a tempo pieno e una trentina di volontari.
Se vuoi sostenere Madian Orizzonti insieme ad Elettrogruppo ZeroUnopuoi fare una donazione visitando il sito.
Per maggiori informazioni scrivete a: info@madian-orizzonti.it