Progetto La Casa Si Cura

Progetto La Casa Si Cura – Prosiel lancia la campagna di sensibilizzazione

 

ZeroUno vuole prestare i suoi spazi informativi per dare seguito alla campagna ” La Casa Si Cura ” – con seminario il 28 Aprile a Torino – di PROSIELFME.  CEI e Regione Piemonte.

Il progetto si svolgerà nello spazio di 3 anni e ha intenzione di interessare tutto il territorio nazionale. Il suo scopo è riuscire a sensibilizzare tutti i cittadini sull’importanza della manutenzione periodica degli impianti elettrici. Offrirà, a chi si rendesse disponibile, la possibilità di ricevere a casa la visita di un installatore qualificato per un sopralluogo gratuito. Il tecnico specializzato, a questo punto, esaminerà lo stato di salute dell’impianto elettrico e, nel caso risultasse necessario, fornirà i suggerimenti adeguati per la messa a norma dell’impianto. 

Qui puoi scaricare il PDF DELLA NEWSLETTER 

Qua puoi registrarti al PORTALE PROSIEL

E a questo link puoi registrarti e partecipare IL 28 APRILE al SEMINARIO INDETTO DA CEI oppure qui FORM ISCRIZIONE 

 

IL 28 APRILE IL PROSIEL TOUR COMINCERA’ DA TORINO 

Il progetto ” La casa Sicura ” sarà presentato in una serie di seminari in tutta Italia: si inizierà da Torino il 28 APRILE per poi proseguire il PROSIEL TOUR in tutta Italia. In seguito il progetto sarà portato in una piazza della città scelta dalla Regione Piemonte e dalle associazioni, allo scopo di coinvolgere quanti più consumatori possibile e invitarli ad aderire al progetto, iscriversi al portale dedicato e richiedere il sopralluogo gratuito del tecnico specializzato a loro più vicino. 

Per il 28 di aprile sarà disponibile anche il sito web www.lacasasicura.org  attualmente ancora in costruzione.

E’ evidente che per Prosiel la partecipazione degli installatori, per la realizzazione efficace del progetto è molto importante per  non dire cruciale. Ed è per questo motivo che invitiamo i nostri clienti ad aderire alla campagna. 

FME crede fortemente in questo progetto e ci tiene a sottolineare quanto sia importante la sicurezza elettrica ed è anche convinta che questo sia un nodo importante anche per le  imprese, infatti la spinta della domanda verso le nuove tecnologie già ora ha aperto nuovi scenari nel mercato attuale.

TEMI DEL SEMINARIO CEI LA CASA SI CURA

  • presentazione della campagna “La Casa Si Cura”
  • novità della nuova CEI 64-8 (2021) dedicata agli impianti in ambiente residenziale: l’importanza dei livelli.
  • L’evoluzione dell’abitare: la casa cambia priorità, funzioni e abitudini, tra sicurezza ed interattività.
  • La risposta tecnologica dell’abitare: cosa verificare e come adeguare gli impianti elettrici, sia negli appartamenti sia nelle parti comuni dei condomini
  • Gestione del cliente (privati e/o amministratori di condominio): urgenza di adeguare gli impianti e tecniche di comunicazione.

ATTENZIONE: I POSTI SONO LIMITATI | le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento.

 

Questa iniziativa intende promuovere la cultura della sicurezza, rendendo il cittadino consapevole dell’importanza di mantenere efficiente l’impianto elettrico allo scopo di garantire la sicurezza. Inoltre, il progetto si prefigge lo scopo di stimolare l’innovazione tecnologica all’interno delle abitazioni.

Prosiel, l’associazione che patrocina questa campagna vuole attivare un canale di comunicazione diretto con gli utenti che possa contribuire a dare una risposta all’esigenza di migliorare il livello di sicurezza degli impianti elettrici residenziali. Un mezzo per fornire gli strumenti necessari per sottolineare l’importanza che riveste l’impianto elettrico inserito nel contesto attuale. Questo valore principalmente risiede nella necessità di sottolineare l’importanza dell’integrazione delle architetture impiantistiche tradizionali con l’automazione e quindi le nuove tecnologie digitali. L’obiettivo sarà garantire standard più elevati di qualità e i vantaggi che ne derivano: 

  • la fruibilità maggiore dell’impianto
  • la valorizzazione dell’abitazione che lo ospita

TI STAI CHIEDENDO PERCHE’ PARTECIPARE, VERO?

SCOPRI DI PIU’ 

vai su lacasasicura.prosiel.it

 

 

 

 

 

 

Chi siamo || Elettrogruppo ZeroUno distributore materiale elettrico || Torino || logo trasparente zerouno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.