I sistemi di controllo e gestione code di FAAC permettono di aprire e chiudere una porta senza l’uso delle mani, evitando perciò il contatto diretto. Permettono l’entrata e l’uscita in farmacie, negozi e aziende, uffici pubblici, scuole, università in totale sicurezza. Cosa fondamentale per garantire il pieno rispetto delle disposizioni legali previste per affrontare la fase successiva dell’emergenza sanitaria.
CONTROLLO E GESTIONE CODE FAAC
FAAC ha ideato otto soluzioni in grado di integrare e aggiornare le funzioni di tutte le diverse tipologie di porte automatiche e, curando le automazioni consente l’impiego di applicativi più puntuali inerenti, nello specifico, a questo contesto sanitario.
I sistemi di controllo e gestione code di Faac sono molto semplici e veloci da installare, non richiedono opere strutturali. Offrono davvero risposte molto efficaci nel conteggio e nella gestione delle code, nei controlli all’ingresso, o nelle presenze in una determinata area.
L’apertura e la chiusura touchless non rende necessaria la presenza di personale dedicato al conteggio delle persone sul varco del locale. Gli ingressi sono perciò ordinati e più sicuri per quanto riguarda anche il distanziamento fisico delle persone.
FLUSSO DI CLIENTI
Il flusso dei clienti e utenti di una determinata struttura sia essa commerciale o pubblica sarà sempre sotto un’ accuratissimo controllo.
Il controllo e gestione code FAAC è ideato appositamente per il contenimento dell’ emergenza sanitaria dovuta al Covid19 si dividono in due serie:
SAFE FLOW
Sono modelli pensati per porte mono ma anche multi ingresso, sia esse automatiche o manuali. Dal piccolo negozio, che ha una sola porta, al supermercato o centro commerciale, caratterizzati da molteplici ingressi. Egualmente, i sistemi di controllo e gestione code FAAC sono idonei per ospedali, scuole, università che si trovano a dover gestire grossi flussi di persone.
Controllo e gestione code di FAAC con le serie SAFE FLOW e TOUCHLESS FREE!
Safe Flow 01
è il modello monoingresso, ottimizzato per gestire e controllare il flusso di persone, una alla volta, attraverso una sola porta. Si può installare su tutte le porte scorrevoli FAAC, nuove ma anche già esistenti. I sensori sulla porta rilevano il passaggio delle persone contandone il numero sia in entrata che in uscita. La porta si può programmare anche per bloccare l’ingresso al raggiungimento di un numero massimo, precedentemente impostato. E’ la soluzione economica è di facile installazione pensata per tutti i piccoli negozi.
Il modello Safe Flow 02
è multingresso. Compatibile come la 01 con tutte le porte FAAC, ha tutte le caratteristiche della precedente ed in più può gestire una persona per volta, su due o più porte sia in entrata che in uscita. Il numero di persone consentite all’interno del locale è garantito da un conteggio centralizzato. Al raggiungimento della capienza stabilita le porte non si aprono ed un led rosso indica lo stop del flusso.
proseguendo questa carrellata abbiamo Safe Flow 03
multiingresso con sensore laser e centralizzazione del controllo. Consente l’entrata e uscita da più porte a più persone contemporaneamente, bloccando le porte al raggiungimento della capienza impostata. E’ installabile su qualsiasi tipo di marca di porta scorrevole non solo FAAC.
Ai locali con uno o più ingressi pedonali invece è dedicato il modello Safe Flow 04.
Un sensore laser rileva e conta il flusso di passaggio anche contemporaneo di più persone sia in entrata che in uscita. Anche qui, raggiunta la capienza limite si può impostare la porta affichè si chiuda automaticamente, oppure che invii una segnalazione all’ingresso.
Safe flow 05 e Safe Flow 06
sono invece soluzione touchless destinate a porte battenti manuali da interno e da esterno. Evitano il contatto diretto con la porta e gestiscono il numero di presenti all’interno del locale. Il modello 05 destinato alle porte interne, prevede due pulsanti touchless con la funzione di abilitare il passaggio di chi entra e chi esce. La porta si blocca al raggiungimento della capienza e il led passa da verde a rosso. il modello 06 è molto simile al precedente ma è pensato per porte esterne.
TOUCHLESS FREE
Disponibilità di due modelli numerati da 01 a 02. Entrambi ideati per evitare ogni tipo di contatto con la porta, sono monoingresso. I pulsanti touchless che le caratterizzano abilitano il passaggio delle persone in entrambe le direzioni, non effettuano però il conteggio dei presenti.
Chiedi agli esperti di ZeroUno maggiori informazioni su questi prodotti
Le nostre divisioni
- Attrezzatura
- Automazione
- Cataloghi
- Catalogo Attrezzatura
- Catalogo Automazione
- Catalogo case trattate
- Catalogo Illuminazione
- Catalogo sicurezza
- Catalogo termoidraulica
- Cavi
- Certificazioni F-GAS | F.E.R.
- Climatizzazione
- Datalogic – News Automazione
- Finder – News Automazione
- Fotovoltaico
- Home
- Illuminazione
- IXON – News Automazione
- Lavora con noi
- Le nostre promozioni
- News Automazione
- Offerte EG01
- Quadri
- Riscaldamento
- Schede di sicurezza
- Schmersal- News Automazione
- Schneider Electric e Telemecanique Sensor – News Automazione
- Sicurezza
- Siemens – News Automazione
- Sociale
- Stego – News Automazione
- Termoidraulica
- Web Order
- Workshop