Opportunità da non perdere!

I segnali di un miglioramento della crescita economica italiana iniziano ad essere evidenti e A&T è al fianco delle migliaia di aziende e degli operatori del settore che vogliono cogliere la grande e imperdibile opportunità offerta da Industria 4.0.
Il progetto di A&T 2018 è dedicato a loro e il nostro appuntamento di approfondimento racconta alcune anticipazioni sulle novità che troverete in fiera. In questo numero potete trovare una riflessione sul ruolo dei Digital Innovation Hub, il prestigioso Comitato Scientifico con Marco Taisch Presidente, il ruolo di ACCREDIA a testimonianza che il focus Testing e affidabilità sarà di centrale importanza, le anticipazioni da parte di alcune aziende espositrici.
Per tutto il resto ci vediamo in Fiera!

I Digital Innovation Hub ad A&T per il rilancio della manifattura italiana

Il compito dei DIH nel passaggio a Industria 4.0 sarà la keyword della Fiera A&T 2018

Le tecnologie avanzate sono alla base del progresso in ogni settore del sistema economico e del sistema sociale.
La produzione manifatturiera e l’affidabilità della produzione (nei processi produttivi e nei prodotti), la logistica, la capacità di espansione commerciale (e-commerce, servizi post-vendita), sono ambiti direttamente e profondamente condizionati dal livello delle tecnologie impiegate, e la competitività degli operatori economici coinvolti ne sarà sempre più intensamente condizionata.
Le nuove tecnologie sono pervasive e dalla capacità di svilupparle ed implementarle dipenderanno la solidità economica ed il progresso sociale del nostro paese nei prossimi decenni.

Questo sarà uno dei macro temi al centro del dibattito, all’interno dei workshop e degli incontri specialistici organizzati in occasione della prossima fiera internazionale A&T, in programma a Torino dal 18 al 20 Aprile.

 

Le parole di Giuliano Pedrollo – Vice Presidente Confindustria:

“Il Piano Nazionale Industria 4.0 del Governo, elaborato con il contributo di Confindustria, ha sostenuto la ripresa degli investimenti delle imprese. Questo appuntamento così importante è coerente con il lavoro svolto finora e offre una panoramica sulle soluzioni tecnologiche a disposizione delle imprese che vogliono avviare percorsi di innovazione in chiave 4.0.”

 

Ci dice Fabrizio Gea – Responsabile coordinamento nazionale DIH:

“Confindustria ha creato la rete nazionale dei DIH che, tra i suoi obiettivi, ha quello di facilitare la conoscenza delle tecnologie legate a Industria 4.0. Il coinvolgimento del network dei DIH Confindustria valorizza sicuramente questa fiera e ne amplia la sua rilevanza a livello nazionale.”

 

Questo è quello che accadrà in occasione della Fiera A&T 2018:

aiutare, attraverso il contatto e la formazione, le piccole e medie imprese italiane a comprendere il fenomeno Industria 4.0, fornendo dati, informazioni e una mappatura delle principali strutture di ricerca e di sostegno all’innovazione disponibili a livello territoriale e anche, tramite l’organizzazione a rete dei DIH, a livello nazionale ed europeo.

Percorso espositivo, formativo, esperienziale ma soprattutto, grazie alla partnership con i DIH di Confindustria, A&T rappresenterà una tappa obbligata oltre che strategica non solo per comprendere più nel profondo il valore e i benefici dell’innovazione, ma per ottenere quegli aggiornamenti e quel know how
determinanti ai fini della competitività e del consolidamento tecnologico di lungo periodo.

 

Registrati per richiedere il biglietto ingresso omaggio su:

https://www.aetevent.com/default.aspx?idrelps=506&idMail=11522731

 

Non mancate a questo evento, buona Fiera a tutti.

Elettrogruppo ZeroUno S.p.A.

SalvaSalva

SalvaSalva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Menu